Villa de’ Fiori è un’oasi di relax circondata dal verde.

Nella parte frontale sorge uno splendido giardino all’italiana, adombrato da alti alberi secolari.
L’antica fontana contornata da panchine in pietra, ricorda i fasti del passato.

Una veranda di recente costruzione, che guarda il giardino è stata adeguatamente predisposta per i nostri ospiti, affinchè possano rilassarsi leggendo o bevendo del buon vino, alle dolci luci del tramonto.

Salotto esterno - Agriturismo Villa de' Fiori

Salotto esterno – Agriturismo Villa de’ Fiori

 

A delimitare il giardino vi è il cancello, originario accesso principale alla Villa, dove si trova un particolare campanello, che sembra essere stato identificato come il più antico di Pistoia.

Antico campanello

Antico Campanello – Agriturismo Villa de’ Fiori

 

Oltrepassando il cancello si giunge al parco giochi, allestito per i nostri piccoli ospiti, e alla piscina, punto di maggiore interesse nel periodo estivo sia per gli ospiti dell’Agriturismo che per le cerimonie.

La nostra piscina è attrezzata con lettini e ombrelloni ed è presente anche un bar dove si può gustare un fresco ristoro nelle calde giornate d’estate.

Tra la piscina ed il parco giochi si trova il viale, attraverso il quale un tempo si entrava nella tenuta, dall’ingresso di Via di Bigiano al n. 39.

Nelle aree più esterne, l’Agriturismo si circonda di campi di ulivi, per un totale di circa 900 piante, e di bosco ceduo. In queste zone si possono avvistare numerosi animali che popolano la fauna della collina pistoiese: cinghiali, daini, caprioli, cervi, volpi, picchi, gufi, gheppi e poiane, solo per citarne alcuni.