L’Agriturismo Villa de’ Fiori è felicemente ubicato nel cuore della Toscana ed è vicino a città d’arte, borghi storici, siti termali e luoghi per lo svago e per il relax. Per fare alcuni esempi, Villa de’ Fiori è a solo 15 km. dalle Terme di Montecatini, a 25 km. da Firenze, a 30 km. dalla città di Lucca, a 45 km. da Pisa e a 80 km. da Siena e San Gimignano. Scopri le bellissime realtà toscane che potresti conoscere durante un soggiorno a Villa de’ Fiori!

Mete toscane per lo svago ed il tempo libero

Durante un soggiorno a Villa de’ Fiori a Pistoia è davvero possibile raggiungere in poco tempo e con la massima comodità alcune delle località più importanti della Toscana.

Con ogni probabilità, chi verrà a trovarci avrà sicuramente il desiderio di scoprire la ridente città di Pistoia, antico centro di origine romana che accoglie tutti i visitatori in una dimensione raccolta e ospitale. Pistoia si visita molto bene anche a piedi e si distingue per un centro storico ricco di opere d’arte e di importanti edifici civili e religiosi.

A poca distanza da Pistoia si trova invece la bella Firenze, una città talmente ricca di bellezze architettoniche, di tesori artistici e di scorci romantici da essere considerata all’unanimità quale una delle città più affascinanti del mondo. Da Villa de’ Fiori la città di Firenze è facilmente raggiungibile sia con l’auto che con il treno.

Restando in tema di luoghi d’arte, altri 2 centri toscani che consigliamo di visitare ai nostri ospiti durante il loro soggiorno a Villa de’ Fiori sono le città di Lucca, conosciuta anche come la Città delle 100 Chiese, e la celebre Pisa con Piazza dei Miracoli, la Torre Pendente e il Giardino dello Scotto.

Infine, un altro centro toscano famoso per i suoi capolavori artistici e per la sua storia secolare è la carismatica città di Siena, la Città del Palio e di tanti dolci natalizi quali il Panforte ed i Ricciarelli, che può vantare la stupenda Piazza del Campo e un magnifico Duomo in stile romano-gotico.

Oltre a città d’arte famose in tutto il mondo, la Toscana ospita poi tanti borghi storici che hanno conosciuto un periodo di fama e prosperità durante il Medio Evo, e da quel periodo hanno conservato praticamente intatte le loro antiche architetture.

Tra questi centri ricordiamo innanzitutto la mirabile San Gimignano in provincia di Siena, una delle destinazioni turistiche più importanti della Toscana, meta ogni anno di migliaia e migliaia di visitatori, ma anche Volterra in provincia di Pisa, centro toscano rinomato per la sua storia e per la sua arte, ma anche per la produzione di pregiato alabastro e per un bellissimo paesaggio collinare.

Sempre in tema di paesaggi e natura, un’altra destinazione della Toscana che può essere scelta con la massima soddisfazione dagli amanti di bella natura, ma anche dagli appassionati di enogastronomia, è il Chianti, la rinomata e pittoresca zona collinare ubicata a cavallo tra le province di Firenze e di Siena.

Considerata la vicinanza della nostra struttura con Firenze anche il Chianti è una meta che potrebbe essere scelta per trascorrere dei felici momenti di svago e relax, anche se coloro che ambiscono a relax e benessere possono raggiungere in una manciata di minuti Montecatini Terme e la Grotta Giusti, la grotta termale più grande d’Europa ubicata a Monsummano Terme.

Un soggiorno all’Agriturismo Villa de’ Fiori a Pistoia quindi è sicuramente ideale per le coppie che hanno il desiderio di trascorrere dei momenti romantici in Toscana e per tutti coloro che vogliono scoprire le bellezze di questa regione, ma è anche un’ottima scelta per le famiglie con bambini e ragazzi.

Villa de’ Fiori infatti si trova anche vicino allo Zoo di Pistoia, il parco zoologico più importante della Toscana, e al Parco di Pinocchio a Collodi, fantasiosa area ricreativa ispirata alle Avventure di Pinocchio e luogo espositivo di tanti artisti nazionali e internazionali.